IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE L'ALIMENTAZIONE

La rivoluzione Miomeal nasce dall' idea di semplificare
un aspetto fondamentale della nostra quotidianità: l’alimentazione,
esaltandone le potenzialità e risolvendone le difficoltà
che ci ritroviamo ad affrontare durante la giornata.

Miomeal - 2 piatti imbanditi

MIOMEAL È SINONIMO DI INNOVAZIONE

HEROES MARATEA 2019

Siamo felici di annunciarvi che Miomeal è stata selezionata tra le 50 Startup più innovative d'Italia 2019. L’idea Miomeal, nata tra ingegneri gestionali dell’università della Sapienza di Roma, è stata poi sviluppata in collaborazione con dottorandi italiani del dipartimento “Automatic Control Laboratory” dell’ ETH di Zurigo (Svizzera) ed ha come obiettivo quello di unire l’ottimizzazione alla gestione dei processi produttivi interni, creando la prima cucina "in cloud" per privati ed aziende.

Miomeal - Heroes Program

SANO E BILANCIATO

L’ IMPORTANZA DEL PIATTO UNICO

I nostri Meals sono ideati seguendo le linee guida dell’OMS e dei principi della Dieta Mediterranea (Patrimonio dell’Umanità UNESCO): utilizziamo Olio extravergine d’oliva, cereali integrali, ortaggi di stagione, erbe e spezie ricchi di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Nell’elaborazione dei nostri menù ci ispiriamo ai principi di Harvard sul piatto unico bilanciato: ogni Meal è infatti composto da una porzione di cereali (principalmente integrali) abbinata ad una dose di proteine e verdure di stagione.

INSIEME CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

MIOMEAL HA DEPOSITATO IL PROPRIO BREVETTO INDUSTRIALE RICONOSCIUTO A LIVELLO EUROPEO

Lo spreco alimentare è una realtà sempre più presente nelle grandi aziende alimentari.
Miomeal, oltre a promuovere eventi di beneficenza, è proprietario e creatore di un particolare algoritmo che permette di ottimizzare i processi di produzione interna offrendo un servizio alla portata di tutti, in termini di prezzo, riducendo totalmente lo spreco alimentare del nostro laboratorio.