CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Il Servizio è fornito da Miomeal S.r.l.s., con sede legale in Via delle Montagne Rocciose, n. 31, 00144, Roma (RM), iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma, REA 1568094, codice fiscale e partita IVA 15103301006 (in seguito, “Miomeal”).

Di seguito sono specificate le Condizioni Generali di Servizio, la cui accettazione da parte sua è condizione indispensabile affinché lei possa validamente utilizzare il Servizio. Miomeal osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 49 e ss. del d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal nuovo d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, specificamente per il servizio di prenotazione e consegna a domicilio di alimenti deperibili (c.d. food delivery).

Condizioni Generali di Servizio

Al fine di permettere la sua iscrizione al Servizio e consentirle di accedervi le chiediamo di prendere visione e di accettare le Condizioni Generali di Servizio che disciplinano l’accesso ai servizi offerti. Al momento dell’iscrizione e della registrazione dei suoi dati personali lei dichiarerà di essere maggiorenne e di avere preso visione delle Condizioni Generali di Servizio, che le chiediamo di accettare espressamente mediante la sottoscrizione elettronica, facendo click sullo spazio “Registrati ora”. La dichiarazione di aver letto attentamente le Condizioni Generali di Servizio e la loro accettazione è condizione necessaria ed indispensabile per l’accesso, l’utilizzo e la fruizione del Servizio.

Al momento della sottoscrizione delle Condizioni Generali di Servizio le sarà anche chiesto di prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei suoi dati personali ai sensi del Codice Privacy e del GDPR, e le verrà chiesto di autorizzare il trattamento dei suoi dati personali, liberamente forniti, per le finalità relative all’accesso al Servizio e per eventuali altre iniziative cui lei potrà scegliere di aderire, nonché accettare espressamente le clausole specificamente indicate.

In ogni caso, portando a termine la procedura d’ordine dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di servizio. A tal fine, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, la invitiamo a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Servizio.

Il ruolo di Miomeal

Miomeal le offre un servizio di prenotazione e consegna a domicilio di alimenti deperibili (c.d. food delivery).

  1. Registrazione e accettazione delle Condiz ioni Generali di Servizio

Per avere accesso alle funzionalità e ai servizi dell’Applicazione, occorre procedere alla registrazione, operazione peraltro indispensabile per effettuare un acquisto o per usufruire di qualsiasi Servizio.

  • Lei potrà registrarsi sull’Applicazione cliccando sull’opzione relativa alla sola registrazione presente nella home page dell’Applicazione e fornendo i seguenti dati
  • e-mail (Email con cui accederà a tutti i servizi di Miomeal);
  • password;
  • nome;
  • cognome;
  • telefono/cellulare;
  • indirizzo di fatturazione;
  • indirizzo di spedizione;
  • data di nascita (dd/mm/aaaa); e
  • sesso (M/F/Altro).

All’atto della registrazione, le verrà altresì richiesto di manifestare la propria accettazione espressa “barrando” le 2 (due) apposite caselle relative ai seguenti link:

  • Accetto le condizioni generali e la politica di riservatezza
  • Iscriviti alla nostra newsletter

Così facendo lei dichiara di avere attentamente letto ed aver accettato espressamente tutte le Condizioni Generali di Servizio, i termini e le modalità di utilizzo e fruizione del Servizio come di seguito espressamente indicati e di essere a conoscenza di tutte le caratteristiche e finalità del Servizio.

Resta inteso che Email e Password da lei forniti sono personali e non potranno essere usati da nessun altro soggetto terzo per accedere al Servizio.

Lei si impegna a:

  1. conservare la propriaEmail e la propria Password e di non permetterne a terzi l’utilizzo; e
  2. non effettuare più di una registrazione e a non registrare accounts con la finalità di abusare delle funzionalità dell’Applicazione.

All’atto del completamento della registrazione Lei si impegna a:

  1. non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi;
  2. non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito ovvero di debito;
  3. non tentare diviolare la rete, utilizzare i servizi dell’Applicazione per scopi estranei alle transazioni commerciali; e
  4. intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso dell’Applicazione e/o del Servizio.

Lei è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo della propria Email e della propria Password, conseguentemente, con la registrazione medesima, esonera Miomeal da ogni responsabilità derivante da uso improprio della Email e/o della Password, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della Password. Lei, non appena ne è venuto a conoscenza, si impegna a comunicare immediatamente a Miomeal, via e-mail all’indirizzo assistenza@miomeal.it , allegando copia di un documento d’identità valido - il furto e/o smarrimento dei dati di accesso (Email e/o della Password e/o divulgazione non autorizzata e/o uso non autorizzato da parte di terzi della Email e/o della Password. A seguito della segnalazione, Miomeal procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti. L’assenza di segnalazione e successiva disabilitazione determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell’Utente per tutti gli usi e/o abusi della sua Email e/o della sua Password.

L’Utente potrà chiedere in qualsiasi momento la cancellazione della propria registrazione e dei propri dati inviando una comunicazione a Miomeal al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza@miomeal.it L’accordo con Miomeal terminerà immediatamente dopo la ricezione della richiesta di risoluzione del presente accordo e Email e Password saranno cancellati.

Resta inteso che Miomeal, i propri affiliati, amministratori, dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, consulenti, rappresentanti (in seguito, i “Rappresentanti”) non saranno in alcun caso e per alcun motivo considerati responsabili nei confronti dell’Utente ovvero di terzi per la avvenuta modifica, sospensione, interruzione e/o cessazione del Servizio. Miomeal non garantisce che i servizi ivi offerti, ovvero che l’Applicazione stessa, siano privi di virus o di altri elementi che possano cagionare effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.

A seguito della registrazione Miomeal è legittimato ad inviare all’Utente e-mail a contenuto amministrativo e promozionale, informazioni relative all’attività dell’account e agli acquisti, aggiornamenti circa l’Applicazione ed i relativi servizi, altre offerte promozionali, informazioni sugli acquisti effettuati dall’Utente medesimo. L’Utente può in qualsiasi momento optare di non voler più ricevere e-mail di carattere promozionale cliccando sul link di “Cancella la tua email da questa lista” presente in calce alle e-mail aventi contenuto promozionale. Miomeal, inoltre, invita l’Utente a consultare la Privacy Policy ed il Disclaimer, che costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Servizio.

  1. Oggetto del Servizio

Il Servizio consiste in:

  1. servizi di prenotazione e acquisto tramite piattaforma informatica;
  2. fornitura e somministrazione di generi alimentari di alta qualità;
  3. consegna a domicilio dei generi alimentari di cui sopra.

Prenotazione e acquisto tramite l’Applicazione

  • L’utente potrà selezionare i prodotti alimentari proposti da Miomeal attraverso le piattaforme informatiche (entro il Venerdì a della settimana precedente per chi riceve i piatti il martedì successivo);

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna, se non diversamente specificato, è compreso nel prezzo dei prodotti. Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nell'Applicazione costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nell'Applicazione e nelle presenti Condizioni Generali di Servizio. Data la natura dei prodotti venduti attraverso il Servizio Miomeal, la veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sull'Applicazione al momento dell'acquisto.

Referral: Miomeal propone un sistema di referral inteso in tal senso: l'Utente1 offre un codice sconto all'Utente2; una volta che l'Utente2 utilizza il codice anche l'Utente1 riceve il suo codice sconto. L'Utente2 può utilizzare il codice sconto solo una volta, mentre l'Utente1 può inviare il Codice Sconto a più Utenti e ricevere tanti codici sconto quanti Utenti lo utilizzano.

Fornitura e somministrazione di generi alimentari di alta qualità preparati da “La Romana Cooperativa”, confezionati con innovativa tecnologia di confezionamento di proprietà Miomeal

Ciascun prodotto alimentare confezionato è preparato da “La Romana Cooperativa” con le migliori tecnologie presenti sul mercato per essere consegnato all’utente in sottovuoto SKIN e per essere conservato sino alla data riportata sulla relativa etichetta.

I prodotti possono avere un peso variabile, il cui peso effettivo rispetto a quello indicato in etichetta può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nell'Applicazione. Miomeal, pertanto, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni dei Prodotti pubblicati attraverso il Servizio Miomeal

In nessun caso Miomeal potrà essere ritenuto responsabile del mancato o inesatto adempimento da parte dell'Utente di ogni eventuale procedura di legge o di regolamento in relazione all'Accordo.

Gli Utenti sono consapevoli che tutte le spese relative alle apparecchiature e ai programmi software necessari per attivare e stabilire il collegamento all’Applicazione e tutti i costi relativa alla connessione alla rete sono di loro propria esclusiva competenza.

Consegna a domicilio dei generi alimentari

I piatti vengono consegnati il martedì, mercoledì per le zone più remote, o comunque entro 72 (settantadue) ore dal momento relativo alla produzione.

Il costo della consegna, se non diversamente specificato, è 15€. Se vengono selezionati 10 pasti, la consegna è gratuita.

  1. Acquisto da parte dei minori

Il sistema non permette di concludere l’operazione di acquisto on-line se eseguita da utenti con età inferiore a 18 anni in quanto è necessaria la registrazione da parte di un maggiorenne e, nel caso di pagamento online direttamente sull’Applicazione, la carta di credito dovrà essere necessariamente intestata ad un maggiorenne.

  1. Conferma dell’acquisto

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la ricevuta dell’acquisto, che recherà l’indicazione “Il tuo ordine è stato confermato” e conferma l’acquisto effettuato dall’Utente.

Entro 30 minuti circa dal completamento della transazione, l’Utente riceverà comunque una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, con specificazione del prezzo pagato e della modalità di ritiro o consegna dei prodotti selezionati e prenotati. Miomeal declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte dell’Utente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’Utente.

Nel caso in cui l’Utente necessiti di una fattura sarà necessario che l’Utente compili gli appositi campi utili alla fatturazione presenti all’interno dell’area riservata dell’Applicazione o ne faccia richiesta via e-mail. Sarà, quindi, necessario fornire il codice fiscale ovvero il numero di partita IVA, in modo che successivamente Miomeal possa emettere una fattura valida. Miomeal, in alcuni casi, potrebbe anche non essere soggetto all’obbligo di emettere la fattura.

  1. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono:

  • Stripe e principali carte di credito: al termine della procedura di acquisto sarete indirizzati sull’Applicazione di Stripe che utilizza una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer): in nessun caso noi riceveremo il numero della tua carta di credito. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. A noi giungerà soltanto l’autorizzazione fornita da Stripe. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l’acquirente che chi vende. Si potrà quindi effettuare il pagamento sia con carte di credito (senza avere un conto Stripe) e sia con il proprio conto Stripe
  1. (per una piena conoscenza del funzionamento, dei termini e delle condizioni di Stripe:  https://stripe.com/it/terms);
  1. Apple Pay (per una piena conoscenza del funzionamento, dei termini e delle condizioni di Apple Pay: https://support.apple.com/it-it/HT201469);
  2. Google Pay (per una piena conoscenza del funzionamento, dei termini e delle condizioni di Google Pay: https://payments.google.com/payments/apis-secure/u/0/get_legal_document?ldo=0&ldt=googlepaytos&ldl=it).
  3. Paypal e le principali carte di credito: i dati di pagamento saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer) conforme alla normativa PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard), a Paypal Service per l’autorizzazione e l’addebito, e soggetti all’informativa sulla privacy per i servizi PayPal. Per motivi di sicurezza, Miomeal non memorizza e non elabora direttamente nessuno di questi dati.
  4. Modalità di accettazione degli ordini, ritiro e consegna

L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per Miomeal solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna segnalazione di errore da parte dell’Applicazione.

Nella sua casella di posta elettronica l’Utente riceverà la lista di piatti selezionati, che saranno inclusi nel suo ordine per il periodo ed i pasti selezionati con il riepilogo del costo totale, della modalità di pagamento scelta e della data di spedizione e consegna.

L’Utente non può annullare l’ordine o modificarlo; Miomeal si riserva comunque la possibilità di valutare, caso per caso, eventuali modifiche e/o richieste di annullamento.

Miomeal (servendosi a tal fine di provider esterni) consegnerà i prodotti prenotati nella fascia oraria 10.00 -18.00 della giornata concordata. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, il prodotto non potrà essere verificato o controllato dall’Utente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata potrà contattare Miomeal all’indirizzo di posta elettronica assistenza@miomeal.it, che si attiverà, ove possibile, prontamente al fine di verificare e risolvere eventuali anomalie.

Miomeal ed i suoi Rappresentanti non saranno responsabili per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto o la consegna.

Parimenti Miomeal ed i suoi Rappresentanti non potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Miomeal non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Miomeal si impegna a non addebitare all’Utente il prezzo corrispondente.

Per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato all’indirizzo concordato. Se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente l’ordine si intenderà annullato ed all’Utente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi; sarà inoltre facoltà di Miomeal escludere l’Utente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.

  1. Accesso al Servizio

Per poter accedere al Servizio l’Utente è tenuto a:

  1. accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali di Servizio;
  2. completare nell’Applicazione la richiesta dei dati anagrafici dell’Utente, autorizzandone il relativo trattamento da parte di Miomeal conformemente alla Privacy Policy dello stesso pubblicata sull’Applicazione e sulla pagina web Miomeal.it. Accettando le presenti Condizioni Generali di Servizio, l’Utente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sonovalidi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.

La mancata compilazione di tutti i campi indicati come obbligatori nel modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’Utente non renderà possibile la fruizione da parte dell’Utente del Servizio.

Miomeal consentirà l’accesso al Servizio esclusivamente ad Utenti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione all’Applicazione. La Email e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. L’Utente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando la propria Email e Password e sarà pertanto obbligo dell’Utente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a Miomeal in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dell’Utente. Ciascun Utente sarà ritenuto pienamente e completamente responsabile di ogni atto o fatto compiuto utilizzando i propri Email e Password e Miomeal ed i suoi Rappresentanti non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Email e Password effettuato dall’Utente o da qualsivoglia terzo.

Miomeal si riserva altresì il diritto di inibire ad un Utente l’accesso al Servizio come pure di interrompere l’operatività della sua Email e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Servizio, in particolare qualora constati che: (a) i dati dell’Utente non risultino aggiornati; (b) si siano verificate responsabilità correlate all’illecito utilizzo di Email e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio da parte dell’Utente.

Miomeal si impegna a cooperare, collaborare ed operare, in qualsiasi modo, con tutte le autorità competenti, inclusa l’autorità giudiziaria, ove queste ordinino o richiedano al Servizio di comunicare l’identità o l’ubicazione, nonché ulteriori dati, di chiunque si renda responsabile di qualsiasi infrazione (ivi incluso, in caso di frode) informatica.

  1. Reclami

Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi al Servizio, si prega di inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: assistenza@miomeal.it Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 72 (settantadue) ore circa dal loro ricevimento.

I commenti degli Utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze degli Utenti.

  1. Limitazioni di responsabilità e diritti di Miomeal e dei suoi Rappresentanti

Miomeal ed i suoi Rappresentanti non assumono alcuna responsabilità per qualsiasi danno diretto e indiretto, spesa, costo e responsabilità di qualsiasi natura, sofferti e/o sostenuti in relazione ai servizi a lei erogati, che non siano direttamente ed esclusivamente imputabili a Miomeal. Miomeal inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati al Servizio per ragioni tecniche o organizzative proprie.

Miomeal si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti Condizioni Generali di Servizio. La versione aggiornata delle stesse sarà comunque sempre disponibile sull’Applicazione.

L’Utente prende atto ed accetta che Miomeal ed i suoi Rappresentanti non potranno in alcun caso considerarsi responsabili per qualsiasi tipo di danno, diretto o indiretto, spesa, costo e responsabilità, derivante all’Utente ovvero a terzi: a) dall’uso o dalla impossibilità di utilizzare il Servizio; b) dalla eventuale modifica, sospensione ovvero interruzione del Servizio; c) da messaggi ricevuti o transazioni eseguite da Miomeal o per suo tramite; d) da accesso non autorizzato ovvero da alterazione di trasmissioni e/o dati dell’Utente, ivi incluso tra l’altro l’eventuale danno, anche economico, dallo stesso Utente eventualmente subito per mancato profitto, uso, perdita di dati o di altri elementi intangibili.

L’Utente, ferma restando ogni altra previsione di cui alle presenti Condizioni Generali di Servizio, riconosce e dichiara espressamente che: a) l’uso ed utilizzo del Servizio è a proprio ed esclusivo rischio e viene fornito da Miomeal sul presupposto di un’assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo ed a carico dell’Utente; b) Miomeal è esonerata da ogni tipo di responsabilità e garanzia, espressa o implicita, inclusa la garanzia sulla continuità, qualità o quantità del Servizio, c) ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del Servizio verrà effettuato a scelta e a rischio dell’Utente e pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi informatici o perdite di dati risultanti dalle operazioni di caricamento e/o scaricamento di materiale ricadrà sull’Utente; d) Miomeal non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso al Servizio ovvero relativamente alle altre forme di interazione all’interno dei servizi. L’Utente è e sarà, inoltre, unico e diretto responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nel Servizio.

Miomeal ed i suoi Rappresentanti non saranno responsabili altresì della veridicità e della correttezza inerente alle informazioni (allergie, regimi dietetici ecc.) contenute all’interno delle pagine descrittive relative agli alimenti ed ai prodotti prenotabili tramite l’Applicazione.

Miomeal ed i suoi Rappresentanti declinano ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo dell’Applicazione e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

  1. Recesso ed esclusione del diritto di recesso per determinati beni

I diritti dell’Utente sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni (in seguito, il “Codice del Consumo”). La totalità dei beni offerti da Miomeal rientrano nella sfera di applicazione dell’art. 59 del Codice del Consumo, in cui sono previsti i casi di esclusione del diritto di recesso per determinati beni.

In tutti gli altri casi l’Utente non potrà recedere, in quanto lo stesso non è consentito nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, quali, ad esempio e non in maniera esaustiva è il caso di acquisto di beni:

  1. confezionati, sigillati, aperti dall’Utente;
  2. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  3. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; e
  4. confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

In ogni caso, Miomeal si riserva di valutare, caso per caso, la richiesta dell’Utente.

  1. Limitazione delle garanzie di Miomeal

Miomeal non presta alcun tipo di garanzia in merito al fatto che il Servizio corrisponda ai requisiti propri e/o alle aspettative dell’Utente. Miomeal rende edotto l’Utente che le Proposte presentano una finalità meramente informativa e forniscono informazioni di carattere generale, avallate da ricerche e studi scientifici condotti da soggetti terzi, che possono aiutare a migliorare la sua alimentazione.

L’Utente riconosce che l’accesso al Servizio, la conservazione, pubblicazione e diffusione dei contenuti inviati è fatta a proprio rischio esclusivo.

Miomeal, inoltre, non presta alcuna garanzia nei confronti dell’Utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l’uso del Servizio, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni informazione, dato o notizia ottenuta dall’Utente per il tramite del Servizio.

  1. Dati personali e contenuto dell’Applicazione

Miomeal tratterà tutti i dati personali forniti dagli Utenti al momento della registrazione nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel Codice Privacy, secondo le modalità e per le finalità indicate nella informativa fornita all’Utente ex art. 13 del Codice Privacy quale apposta in calce al presente contratto.

Con la presa visione dell’informativa di cui all’art. 13 del Codice Privacy e di cui al GDPR e con la sottoscrizione del presente contratto l’Utente manifesta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei dati che la riguardano con le modalità descritte nella predetta informativa, manlevando l’altra parte da qualsivoglia responsabilità civile, penale o amministrativa per danni che dovesse risentire in conseguenza, occasione ovvero connessione con detti trattamenti, impegnandosi verso detta parte a comunicare senza ritardo ogni modifica dei dati forniti, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla persona alla cui attenzione le comunicazioni vanno indirizzate ai sensi della predetta normativa.

Resta inteso che l’Utente autorizza Miomeal a profilare i suoi dati personali per l’elaborazione di dati statistici al fine di essere venduti per operazioni commerciali e di business di Miomeal.

Tutti i diritti sono riservati. In particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti d’autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni, sia registrati che non registrati) presenti sull’Applicazione, nonché tutti i contenuti di carattere informativo pubblicati ovvero il cui accesso è consentito attraverso il Servizio, tutti i database gestiti da Miomeal, i testi, grafiche, il software, le foto, i video, le musiche, i suoni, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software, ed in generale tutte le informazioni offerte e contenute nell’Applicazione, sono di proprietà di Miomeal.

Tutto il materiale sopraelencato non può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, compravenduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opere derivative, ovvero sfruttato in qualsiasi modo in assenza della preventiva ed espressa autorizzazione di Miomeal.

È consentito reperire e visualizzare il contenuto dell’Applicazione sullo schermo di un p.c., tablet o smartphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d’autore e agli ulteriori diritti di proprietà.

È vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto dell’Applicazione, in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte di Miomeal.

Tutti i diritti, incluso l’avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazioni dell’Applicazione, sono di proprietà di Miomeal. Le altre denominazioni di beni e prodotti, nonché le ragioni sociali menzionate sull’Applicazione, anche se rappresentanti marchi, registrati o non registrati, sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.

L’Applicazione si riserva la facoltà di controllare i commenti lasciati dagli utenti in seguito all’acquisto di beni e prodotti, evitando che siano pubblicati commenti non consoni al carattere del Servizio.

  1. Legge applicabile e Foro competente

La legge applicabile, alle presenti Condizioni Generali di Servizio, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistenti tra l’Applicazione e gli Utenti connessi al Servizio, è quella italiana.

Per i rapporti giuridici tra Miomeal e gli Utenti, si rinvia in particolare al Codice del Consumo.

CLAUSOLE PARTICOLARI

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si accettano espressamente le seguenti clausole: [2] (Oggetto del Servizio); [4] (Conferma dell’Acquisto); [9] (Limitazioni di responsabilità e diritti di Miomeal e dei suoi Rappresentanti); [10] (Recesso ed esclusione del diritto di recesso per determinati beni); [11] (Limitazione delle garanzie di Miomeal).

DEFINIZIONI

Ai fini dell’interpretazione ed esecuzione delle suesposte Condizioni Generali di Servizio, valgono le seguenti definizioni, oltre a quelle eventualmente contenute nei testi di legge:

Applicazione” indica l’insieme delle pagine web, accessibili all’URL: www.miomeal.it , e delle altre piattaforme (es.: applicazione mobile), attraverso le quali Miomeal offre il Servizio.

Miomeal”: il soggetto che fornisce i Servizi, titolare dell'Applicazione e dei domini da cui questa è accessibile. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Servizio, si intenderà Miomeal s.r.l.s, con sede legale in Via delle Montagne Rocciose, 31, 00144, Roma (Rm), iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma, codice fiscale e P. IVA 15103301006

Codice Privacy” indica il “Codice in materia di protezione dei dati personali” di cui al decreto. legislativo n. 196 del 3 giugno 2003, come di volta in volta modificato.

Condizioni Generali di Servizio” indica le presenti condizioni generali che disciplinano, inter alia, il rapporto tra Miomeal e l’Utente con riferimento all’erogazione del Servizio.

Disclaimer” ha il significato attribuito a tale termine all’articolo [1(3)] delle presenti Condizioni Generali di Servizio.

GDPR” indica il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

La Romana Cooperativa”: il soggetto che fornisce i pasti a Miomeal. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Servizio, si intenderà “La Romana Cooperativa s.r.l.s”, con sede legale in Via A. Fassini, 11 – 00133, Roma iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma, codice fiscale e P. IVA 10579461004

Email” indica la componente personale delle credenziali di autenticazione, indispensabile per l’utilizzo da parte dell’Utente del Servizio attraverso l’Applicazione.

Password” indica la componente riservata e personale delle credenziali di autenticazione, indispensabile per l’utilizzo da parte dell’Utente del Servizio attraverso l’Applicazione.

Privacy Policyindica l’accordo relativo al trattamento dei dati personali concluso tra Miomeal e l’Utente contestualmente all’accettazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali di Servizio.

Procedura di Registrazione” indica l’insieme di attività che consistono, per quanto riguarda l’Utente, nella compilazione di un form, nella presa visione della Privacy Policy e nella manifestazione del relativo consenso, nonché nella presa visione e accettazione delle Condizioni Generali di Servizio, nell’invio di tali informazioni, che costituiscono la “richiesta di registrazione” da considerare come proposta contrattuale. Per quanto riguarda l’Applicazione, la procedura comporta la ricezione della richiesta di registrazione e la comunicazione della ricevuta all’Utente.

Proposta” ha il significato attribuito a tale termine all’articolo 2(a) delle presenti Condizioni Generali di Servizio.

Servizio” indica le prestazioni erogate da Miomeal - sia a titolo gratuito che a titolo oneroso - a favore dell’Utente, nei limiti e secondo le modalità di cui alle Condizioni Generali di Servizio.

Utente” indica il soggetto che ha effettuato con successo la Procedura di Registrazione e che può usufruire del Servizio attraverso l’Applicazione.

Ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 si forniscono le seguenti informazioni generali:

Miomeal è un servizio fornito da Miomeal S.r.l.s.,. - Sede legale: Via delle Montagne Rocciose, n. 31, 00144 - Roma (RM) (ITALIA) - Indirizzo e-mail: assistenza@miomeal.it - Registro imprese di Roma: 1568094, codice fiscale e p. IVA 15103301006

Aggiornamenti dei presenti termini

I presenti termini possono essere aggiornati in qualsiasi momento e senza preavviso. In tal caso pubblicheremo le modifiche sul sito web, nelle applicazioni o sui servizi Miomeal in vigore al momento della pubblicazione.

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2020